Escursione 13 Giugno - Monte Croce di Muggio

Sono previsti due itinerari.

Itinerario A:

• anello intorno alla vetta della Croce di Muggio;
  • non presenta rilievi (facile)
  • possibilità di accesso alla vetta superando un dislivello di m. 250
  • partenza dall’alpe Giumello ( si accede in Valsassina da Lecco – rif. paesi di Taceno e poi Margno )
  • ampio parcheggio a pagamento ( € 3 giornaliere )
  • sono previste 2,30 h per compiere l'intero anello

Itinerario B:

• salita alla vetta della Croce di Muggio dalla località, sempre in zona, di Mornico
  • dislivello da superare circa m. 800 (impegnativa)
  • sono previste 2,30 h

Ritrovo: ore 08.00 Campo Sportivo, Moltrasio

Circa 80 Km (1,30 h) per raggiungere le località di partenza dei due itinerari.

Spostamento: con mezzi propri. Le vigenti norme prevedono un massimo di 3 persone per auto se non conviventi, tutti muniti di mascherina.

Iscrizioni: entro Venerdì 11 (preferibilmente via email), indicando l'itinerario di interesse

E' obbligatorio compilare e consegnare ai responsabili dell'attività organizzata, il modello AUTORIZZAZIONE che trovate nella sezione moduli/circolari.

Vista l'attuale emergenza sanitaria, tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare le norme di igiene, di distanziamento e quant'altro inerente all'utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuali (DPI). Puoi trovare tutte le indicazioni nel file PROTOCOLLO che trovate nella sezione moduli/circolari.

Si ricorda inoltre, che il giorno 31 marzo è scaduta la copertura assicurativa dell'anno 2020. Chi non avesse ancora provveduto al tesseramento per l'anno 2021 può ancora farlo tramite i consueti canali.

Venerdì 11/06 la sede sarà aperta dalle ore 20.45 alle ore 21.45.